Azienda

Azienda

Sul Mercato da oltre 40 anni

L’azienda nasce nel lontano 1977, come società tra Alberto Cervi e la Tecnogas dei fratelli Contini. La Tecnogas era una azienda all’avanguardia nella progettazione e costruzione delle cucine a gas e aveva necessità di una solida unità produttiva in grado di eseguire diverse lavorazioni meccaniche tra le quali la lavorazione delle condutture gas. Così ebbe origine Mecart, nome che deriva dalla fusione di due parole: meccanica artigiana.

Nel corso degli anni la collaborazione è diventata sempre più stretta e forte di pari passo crescevano volumi produttivi; Mecart in conseguenza è cresciuta, ha investito ed è divenuta una realtà ben diversa dell’aggettivo “artigiana” che compone il suo nome. Negli anni 90 Alberto Cervi ha rilevato completamente la società che, pur mantenendo la forte collaborazione con Tecnogas, si è proposta anche a nuova clientela e nuovi settori produttivi.

Nel 2017 saranno 40 anni di attività e questo è un traguardo che da solo basta a spiegare il carattere, la professionalità e la serietà della azienda.

MECART 2.0

Da oltre 15 anni i figli di Alberto, Andrea e Davide, sono prima subentrati e ad oggi sono alla guida della società. Come tante aziende anche Mecart è stata colpita nel 2008 dalla pesante crisi mondiale ma il difficile ostacolo è ormai alle spalle. Un punto fermo della nostra azienda e la propensione costante agli investimenti in attrezzature ed infrastrutture poiché crediamo che sia l’unico modo per mantenere un vantaggio competitivo che ha consentito a Mecart di arrivare ai risultati odierni.

Possiamo dire di essere la Mecart 2.0, nuova generazione ma stessi punti di forza di sempre.